Il Team

Da quali principi siamo legati?

Da una solida amicizia è nato uno splendido team

Giulia Ciusani
Architetta e Co-Founder a·part

Laureata nel 2017 presso il Politecnico di Milano con un progetto di tesi nel Deserto Nubiano Sudanese, si specializza prima in Progettazione in Aree Archeologiche presso l’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia, e successivamente in Architettura per lo Sviluppo e la Cooperazione Internazionale a seguito del Master di II livello in “Design for Development, Architecture, Urban Planning and Heritage in the Global South”. Ha lavorato in contesto italiano ed internazionale, collaborando con studi come Arcò Architettura e Cooperazione e BuildX Studio, e progettando in più di 10 paesi diversi, tra cui Mozambico, Kenya, Etiopia e Iraq. Crede fortemente nell’architettura come atto sociale ed è appassionata di costruzioni sostenibili realizzate con materiali e tecniche naturali. 

E’ curiosa, determinata, precisa, ama i viaggi, l’avventura e le situazioni che la mettono alla prova.

Carla Procida
Designer & Co-founder

Laureata in Design degli Interni e Product-Service System Design nel 2019 presso il Politecnico di Milano, si è successivamente specializzata in Architettura e Design per la Cooperazione Internazionale attraverso il Master di II livello “Design for Development. Architecture, Urban Planning and Heritage in the Global South”.

È appassionata di progettazione partecipata, auto-costruzione e progettazione con l’utilizzo di tecniche e materiali locali e sostenibili. Ha alle spalle diverse esperienze all’estero maturate durante e dopo gli anni di studio; ha infatti studiato in Germania e Austria, partecipato a diversi workshop in giro per l’Europa e in Mozambico, e maturato esperienze lavorative in Kenya.

Francesca Palmi
Legal Officer & Co-founder

Attivista per i diritti umani, si laurea nel 2019 in Giurisprudenza presso l’Universitá degli Studi di Firenze. Dopo varie esperienze nel campo umanitario, sia in Italia che all’estero, si specializza in “Tutela Internazionale dei Diritti Umani” con un Master di II livello presso La Sapienza Universitá di Roma. 

Fortemente appassionata di ecologia e di popoli indigeni, ha cooperato in progetti di sviluppo in Kenya e in Perú.